Monetica

La Monetica al giorno d’oggi rappresenta il vertice dei sistemi di pagamento innovativi e comprende tutte le attività progettuali legate all’emissione e il collocamento delle carte di pagamento (issuing) con l’accettazione dei pagamenti stessi presso gli esercenti (acquiring).

Cosa Facciamo

PayMove ha creato nella propria struttura aziendale una B.U. (Business Unit) appositamente dedicata al mondo dei servizi della Monetica affiancandosi ai propri clienti per supportarli in processi aziendali di elevato valore:

  • Curando tutte le fasi di processo necessarie alla trasformazione di un progetto di monetica in un prodotto/servizio;
  • Eseguendo analisi quantitative e qualitative dell’impatto della Monetica nei processi aziendali sia in termini informatici che amministrativi;
  • Analizzando con il proprio Team di esperti la fattibilità legale/normativa del progetto stesso con la normativa vigente;
  • Seguendo la comunicazione legata ai servizi di monetica verso il pubblico rispettando i parametri di legge;
  • Realizzando azioni commerciali e strumenti di supporto al collocamento di tali servizi sul mercato in autonomia e/o reti terze;

Consulenza

Forte della propria esperienza, PayMove propone non solo soluzioni tecnologiche, ma anche servizi di consulenza funzionale e di progetto per la reingegnerizzazione e l’integrazione dei processi nell’ambito della monetica e dei pagamenti digitali. La società accompagna il cliente in un percorso di ottimizzazione e semplificazione del business, con l’obiettivo di ridurre il time-to-market e i costi operativi e allo stesso tempo aumentare le performance.

Le molteplici aree d’innovazione, i progetti di integrazione europea e le conseguenti direttive, che dettano continuamente nuove regole, impongono a banche e operatori finanziari la definizione di strategie di reazione ai cambiamenti e la messa a punto di nuovi processi e sistemi a vantaggio della competitività.

In questo contesto, PayMove offre un supporto qualificato per:

  • ottimizzare e semplificare i processi di business ed i cambiamenti organizzativi;
  • facilitare l'evoluzione dei servizi impattati dalle nuove normative;
  • trasformare l'adeguamento alle nuove normative in un'occasione per aumentare la qualità e competitività del servizio offerto;
  • ridurre il time-to-market;
  • supportare la corretta gestione e il controllo strategico.

Una delle maggiori caratteristiche distintive della PayMove è la flessibilità.
La capacità di personalizzare in tempi brevi i prodotti aziendali è il punto di forza su cui si realizza la dimensione culturale tipica della PayMove che costruisce sulle differenze e le armonizza, in modo da creare una sinergia vincente.

 

Desideri maggiori informazioni sulla nostra offerta o servizi?

Se sei interessato ai prodotti PayMove puoi contattarci senza alcun impegno, i nostri esperti di Monetica saranno lieti di fornirti una proposta creata su misura per il tuo business. Contattaci al numero verde 800-078088 oppure via e-mail all’indirizzo info@paymove.eu, in alternativa compila il modulo di contatto.

CONTATTACI